Pivetta secondo al Rally di Nova Gorica

francesco pivetta rally
Francesco Pivetta

Alla seconda edizione del Rally di Nova Gorica, tenutosi sull’altopiano di Banjsice, la Mrc Sport di Brugnera ha schierato Francesco Pivetta con Matteo Turatti alle note a bordo di Renault Clio RS gruppo N e Matteo Di Majo, “navigato” da Pascolo su Peugeot 205 nel gruppo A.

La manifestazione slovena era valida come penultima tappa della stagione per la serie internazionale dell’Alpe Adria Rally Cup. Si è trattato di un rally ronde articolato su un totale di 129 km, di cui 42,5 cronometrati con una prova speciale di 10,6 km da percorre quattro volte.

“Bellissima la prova speciale – ha raccontato Pivetta – molto veloce e premiata da tanto pubblico: Sono arrivato secondo a soli 5” dal primo di classe e 11esimo assoluto. Direi quindi che è andato tutto bene; sono andato forte e mi sono divertito. Devo solo recriminare per qualche secondo perso su una chicane, dove ho “tagliato” troppo sotto e ho toccato un ramo; poi per qualche chilometro sono andato cauto, per verificare di non aver fatto danni alla macchina”.

Una giornata positiva anche per Matteo Di Majo, nonostante il non eclatante 41esimo posto assoluto. “Gran bella gara – è la sua chiosa – molto veloce e con tantissimo pubblico. Mi interessava provare la macchina per verificare le modifiche fatte e devo dire che sono rimasto contento. Anche i tempi sono venuti fuori.”