Presentata a Udine l’edizione 2019 dell’Unesco Cities Marathon

Presentata a Udine la 7^ edizione dell’Unesco Cities Marathon, che si disputerà il 31 marzo lungo il tradizionale percorso che collega Cividale, sede della partenza, ad Aquileia attraverso il passaggio da Palmanova.

Con la partecipazione dell’Assessore regionale Pizzimenti, del rappresentante nazionale della Fidal, Elio De Anna, di quelli delle città friulane dell’Unesco, dell’ideatore dell’evento, Giuliano Gemo, e di tre top runners africani che vivacizzeranno la gara principale e più attesa, è stato il segretario generale della manifestazione, Giuseppe Donno, a descriverne i contenuti nei loro vari aspetti.

Sarà un pieno di attività – ha sottolineato – con anche ciclismo, roller e gare degli special olympics a caratterizzare l’evento, a dislivello zero e tutto rettilineo ma comunque non monotono, nel verde. Si svolgeranno anche la mezza maratona e l’Unesco in rosa, dedicato alle donne, fino alla festa finale ad Aquileia”.

A nobilitare l’evento anche il professor Mauro Ferrari, insieme alla moglie Paola, hanno assicurato dagli Usa la loro partecipazione. E anche Tremilasport è presente, con il tabloid speciale che verrà distribuito il giorno dell’evento. (E.F.)