Prove tricolori in vista a Piancavallo e Forni di Sopra

A Piancavallo andranno in scena i Campionati Italiani Cittadini
A Piancavallo andranno in scena i Campionati Italiani Cittadini
A Piancavallo andranno in scena i Campionati Italiani Cittadini

Si è entrati nell’ultimo mese della stagione sportiva invernale, ma il calendario dello sci regionale ha in serbo ancora parecchi botti. Per quanto riguarda questo fine settimana, a Piancavallo sono in programma i Campionati Italiani Cittadini organizzati dallo Sci Club Pordenone: domani ci sarà lo slalom, sabato il gigante.

Altro appuntamento tricolore è quello di Forni di Sopra dove andranno in scena in Campionati Italiani Allievi: venerdì si parte con la gimkana, sabato ci sarà la prova individuale a tecnica classica e domenica la staffetta.

Domenica sarà la volta dei Campionati Provinciali di sci alpino: gli udinesi si sfideranno a Forni di Sopra, i pordenonesi e i goriziani a Piancavallo, i triestini a Tarvisio (sabato anche la prova di fondo) e i carnici sullo Zoncolan.

Sabato si disputeranno per il “Despar”, la gimkana che vedrà protagonisti i Baby e i Cuccioli a Forni di Sopra, e per il “Banca di Cividale” il gigante riservato alle categorie Giovani, Seniores e Master sullo Zoncolan. E’ stata annullata infine a tappa di Coppa Europa maschile di sci alpino, prevista per domani e sabato a Sella Nevea, a causa delle avverse condizioni meteo.