Pubblico delle grandi occasioni per le Special Olympics di nuoto

nuoto special olympicsSi sono rivelate un grande successo le Special Olympics di nuoto, svoltesi nelle ultime due domeniche presso gli impianti di Gorizia ed Aviano.

A prendervi parte sono stati sette team regionali provenienti da tutte le provincie, con più di 35 batterie in programma; sugli spalti famigliari, amici e volontari, a fare un gran baccano per sostenere tutti gli atleti in acqua. Atleti che dal conto loro non hanno deluso le aspettative di chi era venuto a sostenerli

I Giochi Regionali si sono svolti in due momenti distinti: preliminari nella vasca di Gorizia, finali in acqua ad Aviano, al fine di permettere agli atleti di pari abilità di potersi confrontare fra loro.

Il passo successivo, nel percorso orientato all’incremento di una maggiore autonomia personale, è quello di partecipare ai giochi nazionali, in programma a Viterbo il prossimo giugno, mentre a livello regionale il prossimo appuntamento sono i Giochi Regionali di Bocce, in programma presso la Bocciofila Adegliacchese il prossimo 6 aprile. Ad entrambe le manifestazioni regionali ha dato il proprio sostegno il Comitato Sport Cultura Solidarietà di Udine.