Pugilato – Domenica scatta il 1° Domio Boxe Contest

Ultimo impegno agonistico per la boxe triestina prima della pausa estiva. L’appuntamento è fissato per le ore 19 di domenica 30 giugno nell’area del campo sportivo di Domio in località Mattonaia 610 dove l’A.S.D. Club Sportivo Trieste Pugilato archivierà un intenso primo semestre del 2019.

In programma l’edizione inaugurale del ‘Domio Boxe Contest‘ che opporrà i migliori talenti della società organizzatrice a una selezione dei più competitivi atleti forgiati dagli altri sodalizi cittadini e dell’intero Friuli Venezia Giulia. Una riunione da otto match delle categorie Schoolboys, Elite 2. Serie ed Elite 1. Serie per portare avanti un intenso lavoro che, oltre alle numerose trasferte sui ring di tutto il Triveneto con tanto di esperienze nazionali per i giovanissimi atleti impegni nelle finali del criterium giovanile, ha visto la società alabardata onorare il primo posto assoluto tra i sodalizi regionali, conquistato al termine dell’annata agonistica 2018.

Dopo il ‘2. Memorial Stelio Slaico‘ (abbinato ai Campionati Regionali Elite 2. Serie) andato in scena durante il secondo week-end di aprile nel palasport di Chiarbola, il presidente onorario Roberto Battimelli, responsabile tecnico del sodalizio giuliano, insieme al fratello Paolo e al suo staff tecnico (il maestro benemerito Nevio Carbi, Fabio Taucer, Daniel Zdrinca e Silvano Parovel), ha infatti anche diretto l’organizzazione del prestigioso appuntamento internazionale con l’atteso Dual Match tra Italia e India di fine maggio.

Come sempre, ovviamente, anche la kermesse di Domio si svolgerà sotto l’egida della Federazione Pugilistica ItalianaComitato Regionale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con CONI, FPI, Turismo FVG, Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Trieste.