Quattro friulane convocate per gli Europei Under 19 di softball

mariel bertossiParte il conto alla rovescia per il Campionato Europeo Juniores (U19) di Softball che si terrà a Rosmalen (Olanda) dal 21 al 26 luglio prossimi.

La preparazione della manifestazione vede in prima fila i Ducks di Staranzano, che ospiterà nella settimana precedente la delegazione azzurra formata da 17 atlete ed alcuni accompagnatori , presso il Campo G.Gregoret di Ronchi dei Legionari dove concluderà la fase di preparazione e disputerà alcune partite amichevoli contro la formazione ISL delle Stars a cui si aggiungeranno alcune giocatrici esterne.

Le Stars in ogni caso dovranno fare a meno, con estremo piacere, di ben quattro atlete convocate nella rappresentativa Juniores, e cioè Mariel Bertossi (ricevitore e terza base), Teresa Cernecca (Lanciatore/Esterno), Veronica Comar (lanciatore/esterno) e Marta Gasparotto (ricevitore/interbase), che faranno sicuramente parte della comitiva che partirà alla volta dell’Olanda nella serata del 19 luglio. L’Italia è inserita nel girone “D” della manifestazione assieme a Repubblica Ceca, Israele e Danimarca, contro cui avverrà l’esordio delle azzurre lunedì 21 luglio alle ore 13.30.

Alla soddisfazione per le numerose convocazioni tra le titolari si aggiunge anche quella per la chiamata, come riserva a casa, di Nadia Ballarin, appena rientrata dall’esperienza negli USA e che ha ben figurato negli ultimi incontri di campionato e Coppa Italia ISL con la squadra delle Stars.