Recuperi: Ducks e Dream Team a caccia della prima vittoria

La formazione del Dream Team
La formazione del Dream Team
La formazione del Dream Team

Neanche il tempo di riposare un pò e già è tempo di gare per il Campionato Amatoriale 2013. A causa del maltempo che ha imperversato nella prima parte di stagione, il calendario è stato riscritto e prevede tre gare anche per domani.

Ad Azzano Decimo si recupera la gara fra i locali Brewers ed i Mojitos, due delle squadre più in forma del momento. I Brewers infatti vengono da tre vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni di play off della squadra di Michela Giordano che si trova però ad affrontare i Mojitos del Presidente Ivano Sassi, reduce da quattro incontri vinti dopo la sconfitta subita nella gara di apertura contro i Panthers. Anche se i numeri sembrano propendere verso i Mojitos (media di 13,6 punti segnati e 3,8 subiti contro 11 segnati e 9,67 subiti dai Brewers) è impossibile fare un pronostico sull’esito di un incontro certamente molto importante per la classifica. La gara sarà arbitrata da Giancarlo Stival.

Castions di Strada ospiterà invece l’incontro fra i Key dal Neri ed i Bintars. Propositi di rivalsa per i verdi di Andrea Zamaro che non riescono a trovare la vittoria ormai da quattro gare ma l’avversario che si troveranno di fronte non è certamente dei più facili da gestire. La squadra di Alberto Lauriello infatti è decisa a proseguire nel suo cammino verso i primi quattro posti della classifica e non intende lasciare spazio alle velleità di vittoria del team di Castions di Strada. Per quanto visto nelle ultime gare si potrebbe azzardare (tanto non gioco soldi, ndr) un pronostico favorevole ai Key dal Neri ma si sa che le sorprese sono sempre dietro l’angolo. A casa base, per la prima volta nel campionato amatoriale, ci sarà Alessia Cicconi.

Infine a Staranzano (arbitro Stefano Russi) va in scena la gara fra i Ducks ed il Dream Team, entrambe ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Le due compagini sembrano arrivare alla gara in momenti di forma differenti; da un lato i Ducks non hanno convinto nell’ultima prestazione fornita ad Azzano Decimo mentre dall’altro lato il Dream Teamche, pur perdendo, ha recentemente messo in seria difficoltà prima gli Hornets e poi i Panthers. Per questa gara i pronostici sono veramente possibili, possiamo solo dire che sicuramente sarà una bella serata di sport.