Rinviato ad agosto il Campionato Italiano 2013 di parapendio a Meduno

DCIM100DRIFTA causa del maltempo, è stato sospeso il Campionato Italiano di volo libero, in programma a Meduno dal 26 maggio al 1 giugno, a cui avevamo già dato la loro adesione oltre 120 validissimi piloti. L’appuntamento è rinviato dal 2 al 10 agosto, con il medesimo format e programma. Gli organizzatori sono stati costretti a prendere la decisione dalle pessime condizioni del tempo (la temperatura si era abbassata fino a tramutare la pioggia in nevischio) , che si prevedono tali anche nei prossimi giorni.

L’appuntamento con questa spettacolare competizione è quindi solo rinviata, e non deluderà appassionati e pubblico, che in agosto potranno veder volteggiare nel cielo gli assi del parapendio: accompagnatori e tifosi potranno infatti seguire tutti i pomeriggi, dalle 13.00 alle 17.30 circa, le gare quotidiane con decolli previsti dal monte Valinis sovrastante Meduno.

La competizione, organizzata con la sponsorizzazione di Montagna Leader, oltre ad assegnare i titoli di Campione Italiano 2013, è anche evento Open incluso nel calendario F.A.I.

La macchina organizzatrice, che fa capo all’ Asd Valinis e all’Aeroclub di Vercelli, si è rimessa celermente al lavoro per tarare sulle nuove date di agosto tutti gli aspetti tecnici e operativi della gara, nonché quelli legati all’accoglienza di piloti, accompagnatori e tifosi. Tutte le news si potranno seguire sul sito della competizione http://open2013.valinis-asd.it/ e su Twitter @open2013valinis.