Rovigo vince il Seven Hockey Festival

La formazione del Rovigo
La formazione del Rovigo

Tre giorni di hockey e divertimento a Monfalcone per l’8^ edizione del Seven Hockey Festival: i master del Rovigo si aggiudicano definitivamente il trofeo “Michele Azzarone”, tra le squadre mix la spuntano gli Orange di Andrea Sangalli.

Sei le formazioni che hanno partecipato al tradizionale appuntamento estivo con l’hockey a sette, giunto ormai all’ottava edizione. Cambiata la formula della manifestazione con le tre squadre master (Fincantieri, HC Trieste e HC Rovigo) che hanno affrontato le tre squadre senior mix. Al termine del giorne all’italiana, le due squadre master (over 40) che hanno ottenuto più punti (Rovigo e HC Trieste), hanno disputato la finale del 4° trofeo “Michele Azzarone”, istituito nel 2011 in ricordo del compianto atleta monfalconese, mentre le due migliori “mix” (Orange e White) hanno disputato la finale del Seven Hockey Festival.

In programma anche la categoria under 12 con quattro squadre che hanno incrociato i bastoni in un girone all’italiana di hockey a cinque (sabato pomeriggio) dove ha avuto la meglio una squadra dell’HC Trieste. Sotto il caldo sole giuliano, in tre giornate di gare si sono disputate diciassette partite che hanno coinvolto più di cento atleti di tutte le età. L’appuntamento per tutti è per il prossimo anno con la nona edizione del Festival: in palio un nuovo trofeo Master “Azzarone”, visto che il Rovigo, con tre vittorie si è aggiudicato definitivamente il Trofeo “originale”.