Rugby – Celebrata l’Assemblea Regionale Ordinaria del Comitato regionale

Come consuetudine, pur se con modalità limitative in ottemperanza alla disposizioni di prevenzione COVID, il 19 Settembre, presso la tensostruttura del Juvenilia Bagnaria Arsa, si è tenuta l’assemblea del Comitato Regionale FIR Friuli Venezia Giulia.

All’apertura dei lavori il Presidente Claudio Ballico ha presentato il nuovo Consigliere Maurizio Buzzan, poi Zeno Zanandrea, presidente di riunione nominato all’unanimità, ha premiato gli atleti che nel corso della stagione appena trascorsa si sono distinti ed hanno dato lustro alle Società di appartenenza. Il premio è andato ad Alessandro Ruzza, Pordenone Rugby, nuovo convocato al Centro di Formazione Permanente U18 di Treviso, mentre come società è stata premiata Black Ducks Gemona che si è fatta carico di far partecipare al campionato femminile U14 una squadra che raccoglieva atlete di tutta la regione.

Dopo le premiazioni, la presentazione della Relazione tecnico-morale e finanziaria della stagione 2020/2021 da parte del presidente Claudio Ballico, coadiuvato dal Tecnico Regionale Matteo Ambrosini e dal Tecnico Formatore d’Area Luca Nunziata. Pur se è stata un stagione breve a causa della pandemia, è comunque meritevole di un bilancio generale viste le attività intraprese dal Comitato a sostegno delle Società, degli Allenatori e degli Atleti: video clip per allenamenti, corsi on line, videoconferenze con le società e chat con i presidenti per affrontare l’interpretazione dei vari protocolli e stesura procedure, donazioni di materiali utili alle società nella contingenza. La relazione è stata approvata all’unanimità.

Si è passati quindi ad un confronto aperto dove le Società ed il Comitato hanno affrontato varie tematiche legate alla ripresa delle attività con animo costruttivo, particolare attenzione ha suscitato la presentazione del progetto per il rugby femminile: l’intenzione di creare una rappresentativa regionale seniores a 15 che sarà impegnata nel periodo febbraio marzo 2021 in concomitanza con il 6 Nazioni.