Rugby – Colpo Rugby Udine: preso il sudafricano Mills

Si chiama Jordan Mills ed è un giovane numero 8 sudafricano il nuovo “stranger” della Rugby Udine Fvg per il prossimo campionato di serie A, che avrà inizio il 20 ottobre.

Classe 1996, viene da Johannesburg, ha un doppio passaporto, sudafricano ed inglese, ed è un “petardo” di 1,88 per 103 kg. Da 4 stagioni gioca nell’emisfero nord, prima negli Espoirs dello Stade Aurillacious, club di primo piano della Pro D2 francese, e poi in Italia dove ha giocato a Pesaro e quindi al Cus Genova negli ultimi due campionati. Con i liguri ha sfiorato nella stagione 2017-’18 la promozione in Eccellenza, trascinando la squadra fino alle semifinali play off , perse per un solo punto di differenza nel doppio confronto con il Valsugana Padova.

Nell’ultimo campionato ha segnato ben 11 mete a conferma delle sue qualità di line breaker e di marcatore prolifico. Atleta serio e professionale, è noto per il suo gioco molto fisico, sia in attacco che in difesa, e per le sue grandi doti di ball carrier. A Udine andrà a potenziare ulteriormente un reparto di terza linea che già vanta atleti di valore assoluta nella categoria come il capitano Marco Properzi Curti ( l’anno scorso tra i giocatori più apprezzati dell’intera serie A), Enrico Macor e Tiziano Picchietti.