Rugby – Rugby Udine in campo alla Festa dello Sport di Montereale

La Festa dello Sport di Monterale Valcellina, che tradizionalmente si svolgeva a giugno in occasione della festa della Repubblica, nel 2021 si svolgerà il 25 e 26 settembre e ospiterà un evento sportivo di assoluto rilievo.

Oltre alle tradizionali gare di atletica leggera, di podismo ed una partita di calcio femminile si giocherà una partita di rugby seniores tra la Rugby Udine, club friulano che milita in serie A, ed il Rugby San Donà, gloria del rugby italiano oggi in serie B.

L’evento sportivo è stato voluto ed organizzato dal Consorzio dell’Alta Provincia – il poul di società tra cui il Rugby Montereale – ha organizzato nello stadio “Sandro Pertini” la partita di pre campionato che sarà l’evento di punta della manifestazione. 

La Polisportiva Montereale” – afferma il presidente della sezione rugby Nevio Alzetta – “intende rilanciare anche con questa partita il settore rugby che – causa pandemia – ha subito una flessione di tesserati”.

Sarà una occasione” – afferma il vice presidente della Federugby regionale Alberto Turrin “per promuovere il rugby in una cornice di sport e di pubblico. Il Consorzio Alta Provincia opera sul territorio pedemontano con entusiasmo e grandi sacrifici e questa partita sarà una occasione per far conoscere il rugby ai tanti giovani e giovanissimi che non praticano sport e che potranno vederlo dal vivo”.

Calcio di inizio sabato 25 settembre alle 18.30 ed a seguire la consueta grande festa che vedrà coinvolti tutti gli sportivi ed i tifosi che accorrono sempre numerosi.