Rugby – Ufficializzati gironi e calendari di serie C, U19 e U17

Tutto è pronto per la ripartenza del rugby seniores, di serie C e Juniores, U17 e U19, per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia. Il Comitato Rugby FVG, infatti, ha strutturato i calendari. dopo che le iscrizioni delle varie squadre sono pervenute agli uffici federali: come da linee guida FIR – Federazione Italiana Rugby – per quanto riguarda i seniores di serie C il torneo, almeno, inizialmente sarà a carattere regionale, per poi, con il nuovo anno ed in base alle classifiche, diventare interregionale e, poi, per i più forti nazionale. Il percorso juniores, invece, avrà uno step regionale, per poi diventare interregionale già prima di fine anno, Come detto, quindi, le compagini interessate a questa prima fase saranno le seguenti, divise per categoria d’interesse:

UNDER 17
VENJULIA RUGBY TRIESTE
JUVENILIA BAGNARIA ARSA
RUGBY PORDENONE
RUGBY FRIULI VENEZIA GIULIA
RUGBY CLUB PASIAN DI PRATO

UNDER 19
RUGBY CLUB PASIAN DI PRATO
RUGBY PORTOGRUARO
VENJULIA RUGBY TRIESTE

SERIE C
PEDEMONTANA LIVENZA
RUGBY PORDENONE
VENJULIA TRIESTE
RUGBY UDINE
RUGBY CLUB PASIAN DI PRATO

Per quanto riguarda i seniores, il campionato inizierà il 17 ottobre, mentre U17 e U19 scenderanno in campo a partire dal 10 dello stesso mese.

Abbiamo fatto un passo in più verso la ripartenza del rugby – commenta Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato Rugby Fvg – non è stato facile coordinare un movimento che si sta assestando, ma abbiamo cercato di lavorare per il bene del movimento. Ora una domenica alla volta sarà nostra cura supportare tutte le società per portare a termine tutti questi tornei”.