Running – Annullata la Bibione is Surprising Run

Niente da fare, neanche a Bibione si correrà a settembre. Le conseguenze della pandemia hanno causato l’annullamento delle due manifestazioni podistiche, in programma nella rinomata località turistica veneziana.

Sabato 5 settembre non si svolgerà BibioneRun in Rosa, corsa interamente al femminile finalizzata ad una raccolta di fondi per la LILT, e all’indomani, domenica 6 settembre, è stata cancellata anche la settima edizione di Bibione is surprising run, gara Fidal sulle distanze di 10 e 20 miglia.  Il complesso dei due eventi, nel 2019, aveva coinvolto circa duemila tra runners e camminatori. Anche a Bibione, però, quest’anno non si correrà.

La situazione di incertezza legata al Covid-19 non ci lascia purtroppo scelta – commenta Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano, società organizzatrice di BibioneRun in rosa e Bibione is surprising run -. Al momento non ci sono le condizioni di sicurezza per organizzare due eventi di questo tipo e, nel caso della prova agonistica, pesa anche lassenza di un protocollo Fidal per le corse su strada. Non possiamo che fermarci qui. Diamo appuntamento a tutti al 2021”.

Gli iscritti a Bibione is surprising run potranno trasferire l’adesione all’edizione 2021, oppure chiedere il rimborso inviando un’e-mail a mauri.simonetti@libero.it (entro il 15 settembre 2020).