Running – Corsa dei Castelli: domani la presentazione dei top runner

Domani alle ore 19 in piazza Giuseppe Verdi a Trieste, nello spazio antistante il teatro omonimo,  ci sarà la presentazione degli atleti Top Runner della Corsa de Castelli. Gara di 10 km che si disputerà domenica a partire dalle ore 10.

Si tratta in particolare di Hagos Gebrhi- wet Berhe, vera e propria stella della manifestazione di quest’anno, che partirà con il pettorale numero 1. Si tratta di un mezzofondista etiope vincitore ai Giochi olimpici di Rio de Janiero 2016 e ai Mondiali di Pechino della medaglia di bronzo nei 5000 m piani e di quella d’argento ai mondiali di Mosca del 2013. E’ un corridore di primissimo livello, protagonista dei mondiali di Doha dello scorso anno, che rientrerà fra gli atleti di punta alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

Nelle quali gareggerà con l’obiettivo di vincere una medaglia per l’Italia Yassine Rachik, al rientro alle competizioni dopo un lungo periodo di stop, che ha scelto proprio la Corsa dei Castelli per tornare a competere a livelli importanti. Maratoneta e mezzofondista, Rachik è stato medaglia di bronzo nella maratona agli europei di Berlino 2018 con un personale di 2h08’06” e vincitore della maratona a squadre sempre agli europei del 2018 a Berlino. Gli altri due big della Corsa dei Castelli 2020, infine, saranno Yegzaw Bayelign Teshger, anch’egli etiope, e lo specialista spagnolo Jesus Olmos Pascual.