
Si inaugura la stagione del cross. Casarsa della Delizia sarà, ancora una volta, punto di riferimento per quanto riguarda la corsa campestre. Appuntamento domenica 16 gennaio 2022, a partire dalle 9 nel centro sportivo di piazzale Bernini, con la 26esima edizione del Trofeo Città di Casarsa (abbinato al Memorial Bertolin) organizzata dalla Libertas Casarsa del presidente Adolfo Molinari: si tratta del primo vero appuntamento agonistico della nuova stagione che, al contempo, intende ricordare un atleta prima e dirigente poi della locale polisportiva.
A differenza dell’anno scorso, quando era in atto una serie di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19, ci sarà nuovamente spazio per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti (maschi e femmine). Per il settore Promozionale saranno organizzati i Campionati regionali e provinciali Libertas. Presenti alla manifestazione anche i presidenti, provinciale e regionale, dell’ente di promozione sportiva: Ivo Neri e Lorenzo Cella.
Altro discorso per Allievi, Juniores, Promesse e Seniores: la kermesse è valida come prima prova del Campionato regionale Assoluto di cross.
L’organizzazione sarà molto attenta all’applicazione delle disposizioni anti contagio da Covid-19.
L’accesso all’area del centro sportivo di Casarsa avverrà dai varchi presidiati dopo effettuazione degli adempimenti previsti dalle normative: verifica del green pass, deposito certificazione, verifica mascherina Ffp2 e misurazione della temperatura. Non è previsto l’uso di spogliatoi e docce.