Running – Domenica scatta la 2^ Corsa del Ricordo di Trieste

Domenica 15 settembre si terrà la 2.Corsa del Ricordo di Trieste, presentata in Municipio. Partenza e arrivo dalla Foiba di Basovizza, per un evento promosso dall’ ASI (Associazione Sportive e Sociali Italiane) e dal comitato organizzatore “Trieste Corre”, con la coorganizzazione di Federesuli, Associazione Giuliani nel Mondo, Lega Nazionale e Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmatia, con il Patrocinio della Regione FVG e del Comune di Trieste.
Il percorso competitivo, in parte su sterrato, si svilupperà su 9,6 km, con classifica finale. Interamente pianeggiante invece quello non competitivo, per complessivi 4km, da completare correndo o camminando. Start fissato per tutti alle 10.30.
L’ iniziativa, che si svolge anche a Roma e che due anni fa ha già fatto tappa a Trieste, punta a ricordare la tragedia delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata.
Iscrizioni ancora aperte.
La manifestazione è inserita nel calendario regionale e nazionale ASI. Iscrizioni su www.corsadelricordo.it, alla segreteria dell’ Apd Miramar, in via Validirivo, alla segreteria di Trieste Atletica, in via Pitacco 14, via mail anche a info@triesteatletica.com, e alla Lega Nazionale di via Donota. Ritiro pettorali domenica dalle 8.30 alle 10 nella zona della partenza.