Running – Euromarathon, ecco i vincitori della 15^ edizione

Si è svolta ieri la 15esima edizione dell’Euromarathon, Eco Trail della penisola di Muggia. Nel tracciato competitivo da 21 km primo posto ex aequo per Sammy Kipngetich e Hosea Chemunyan, entrambi atleti classe 1990 della Atletica Saluzzo e originari del Kenya, che hanno tagliato il traguardo insieme dopo 1:30:31. Terza piazza per il nazionale sloveno Miran Cvet (1:31:02). Nella classifica femminile, si è aggiudicata la prima posizione Elena Snidero di Evinrude (2:04:10), seconda Michela Biacca anche lei di Evinrude (2:09:51) e terza Debora Simonetta (2:24:10).

Il secondo percorso competitivo in programma, l’Euro Easy Trail da 13 km, ha visto posizionarsi sul gradino più alto del podio Giuseppe Puntel dell’ASD Sportiamo (00:58:13), seguito da Riccardo Sterni dell’Aldo Moro Paluzza (01:02:32) e Federico Scamperle di Run Car (01:05:45). Per quanto riguarda la classifica femminile invece Marta Pugnetti di CarniAtletica è arrivata prima (1:13:42), seconda Elena Nocerino della Fincantieri Wartsila, terza Maria Kochektova (01:16:32).

A margine dei due percorsi competitivi, si è svolta anche la Euro Family Trail da 6 km dedicata a famiglie, ragazzi, bambini e animali domestici. L’evento, organizzato ogni anno dall’associazione sportiva dilettantistica Evinrude, ha raccolto la partecipazione di oltre 200 atleti.

È stata innanzitutto una grande giornata di sport, con centinaia di persone presenti tra atleti professionisti e appassionati – sono le parole dell’organizzatore e presidente Evinrude Graziano FerloraAncora una volta abbiamo percorso lo splendido territorio muggesano, quest’anno con qualche regola in più per garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. Faccio i complimenti ai vincitori e a tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione“.