Running – Kokos Trail, tutto pronto per l’edizione 2022

Domenica 13 marzo – con partenza alle 9.30 – scatterà l’undicesima edizione del Kokos Trail, competizione di corsa in montagna su lunga distanza organizzata dalla Asd Evinrude tra il Monte Cocusso (Kokos), Pesek e la Val Rosandra.

Il percorso, leggermente aggiornato rispetto allo scorso anno, prevede due tracciati, entrambi competitivi: 16 km con 700 mt di dislivello e 10 km con 400 mt di dislivello.

Come da tradizione, punto di partenza e di arrivo sarà il campo sportivo SD Zarja di Basovizza, dove sarà anche allestita la zona ristoro.

Sono attesi 300 partecipanti per la 16 km e 100 per la 10 km, è inoltre prevista la partecipazione di numerosi corridori di punta della nazionale slovena. Nelle scorse settimane diversi gruppi di atleti hanno già fatto la prova del percorso.

I partenti verranno suddivisi a scaglioni di 50 nel rispetto delle normative per contenere il contagio da Covid, obbligatorio il Green Pass rafforzato.

La gara è organizzata sotto l’egida dell’ASC (Attività Sportive Confederate), Ente di Promozione Sportiva affiliato al CONI. “Ci fa molto piacere vedere una risposta di entusiasmo e partecipazione da parte dell’ambiente – sono le parole del Presidente di Asd Evinrude Graziano Ferlora – siamo emozionati all’idea di tornare a gareggiare per un appuntamento che ogni anno unisce centinaia di podisti e appassionati”.