Running – La Maratonina Udinese a sostegno di Settembre inVITA

Settembre inVITA è un’associazione benefica che dal 2012 organizza iniziative a favore di alcuni ospedali del Friuli Venezia Giulia.

I due fondatori di Settembre inVITA, Stefano Ambrosini e Gian Carlo Zanier, appartenenti all’Arma dei Carabinieri, oltre a essere uniti da lavoro e amicizia, condividono la passione per lo sport. Stefano e Gian Carlo ispirati dalla convinzione che con lo sport si possano trasmettere messaggi di solidarietà per sensibilizzare la comunità ad aiutare il prossimo, hanno organizzato, nel 2012, una staffetta podistica in due giornate, da Pordenone a Trieste, con la partecipazione di altri venti colleghi.

Con lo stesso impegno e un entusiasmo sempre maggiore, a partire da quell’anno, l’iniziativa è stata ripetuta a cadenza annuale diventando un appuntamento imperdibile e sempre più coinvolgente e offrendo nelle successive edizioni sostegni tangibili alla comunità.

Quest’anno l’associazione Settembre inVITA punta ancora più in alto proponendo un ambizioso progetto di ristrutturazione del Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale di Udine per sostenere i pazienti più piccoli che rappresentano il nostro futuro.