Running – Si chiude in bellezza a Reana il circuito di Coppa Friuli

Il 39° Circuito di Coppa Friuli giunge al gran finale. La nona ed ultima prova si terrà infatti 6 ottobre a Reana del Rojale, in occasione del 22° Trofeo Sorelle Ramonda, associato al 16° Memorial Valentina Todero e al 10° Memorial Fulvio Riolino, organizzato dalla Libertas Udine.

Il suggestivo percorso di 10 km parte dal parcheggio del negozio Sorelle Ramonda in Via Nazionale a Reana del Rojale, sale a Rizzolo, e raggiunge Valle. Qui un vero e proprio tuffo nel passato accoglierà i partecipanti. I quattro mulini ad acqua saranno in funzione e sarà facile incontrare una donnina che ancora lava i panni nella roggia.

Il tragitto, veloce, pianeggiante, per metà asfalto e per metà sterrato sulla pista ciclabile, torna poi gradualmente verso i giorni nostri, attraversando Borgo Agosto per fare poi ritorno al traguardo presso il negozio di Sorelle Ramonda.

All’arrivo gli atleti saranno accolti da un ristoro a buffet e la festa per la festa di chiusura di Coppa Friuli. Saranno infatti premiati non solo i primi tre classificati di ogni categoria femminile e maschile, e le prime società con il maggior numero di punti (maschile e femminile), ma anche tutti i vincitori del circuito.

Un premio speciale di 250 € sarà assegnato a chi riuscirà a battere il record maschile di 30’ 46” di Celestin Nihorimbere, e quello femminile di 35’ 7” segnato l’anno scorso da Tegegn Addisalem Belay.

Potranno partecipare tutti i 600 iscritti a Coppa Friuli, ma anche tesserati FIDAL o a qualsiasi ente di promozione sportiva e a tutti i possessori di Runcard (categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master).

Le iscrizioni saranno aperte alle ore 8.30 del giorno della gara fino alle 10-00, nei pressi della partenza, che invece è prevista alle ore 10.30.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi a Brigida Aggio al 328 57 93 457, o a Cristian Gerussi al 348 49 59 065.