Sabato a Gemona le premiazioni del motociclismo regionale

premiazioni federmoto regionale 2013Sabato alle ore 16.30, al Cinema Teatro Comunale di Gemona, si svolgerà la Premiazione dei Campioni 2013 del motociclismo regionale. In passerella oltre 180 piloti, protagonisti nelle specialità motocross, enduro, trial e mototurismo, e i Moto Club organizzatori di eventi nazionali motociclistici in Friuli Venezia Giulia.

Saranno presenti inoltre due Campioni Mondiali ed uno Europeo del panorama fuoristradistico nazionale, di cui due di origine Friulana. Quello appena trascorso è stato un anno particolarmente ricco di successi per la regione che ha organizzato ben oltre 70 manifestazioni di cui una di alto livello internazionale nel mondo del mototurismo e 2 nazionali nel mondo del fuoristrada.

Nel primo pomeriggio , ma nella sala Consigliare del Comune di Gemona, il Comitato Regionale della Federmoto, presieduto da Mario Volpe, riunirà le 61 società sportive motociclistiche regionali per esporre le linee guida per la stagione sportiva 2014; sarà presente all’incontro il Vice-Presidente Vicario della FMI, Fabio Larceri.

Mario Volpe: “Per la prima volta la premiazione dei campioni, nel suo percorso itinerante, farà tappa a Gemona del Friuli. Abbiamo scelto Gemona, per la sua tradizione motociclistica, per la dimostrata disponibilità dell’Amministrazione Comunale, per la presenza di strutture idonee ad ospitare la cerimonia e in virtù dell’ accoglienza e della collaborazione che ci è stata offerta dal Comune, e, per ricambiare l’ospitalità dell’intera comunità Gemonese, abbiamo suggerito a tutti i campioni che perverranno nella città dello sport e del benstare, di prolungare la propria presenza per l’intero weekend, per godere delle bellezze di questa cittadina e dei suoi panorami incantevoli.

All’evento sarà presente anche l’organico del Comitato Friulano al completo, circa 40 persone fra Consiglieri, Responsabili di Settore e Collaboratori che rappresentano la ” spina dorsale ” di tutte le attività motociclistiche.