Sabato lo spettacolo dello Snow Rugby

Tutto è pronto per la quarta edizione dello Snow Rugby di Tarvisio (UD): nel prossimo fine settimana (9/10 gennaio 2016), infatti, saranno 27 le squadre che si daranno battaglia alla base della pista “Di Prampero”. Il calcio d’inizio è previsto per le nove del mattino di sabato, mentre le finali si giocheranno nel pomeriggio della domenica.

Quali le novità? Sicuramente la grande varietà di formazioni è la prima: le squadre, infatti, arrivano da buona parte dell’Italia – divise in un torneo maschile e uno femminile, che sta avendo sempre più seguito e adesione – e una addirittura dalla Tunisia. Da un campo solo, poi, si è passati a ben tre campi da gioco, al fine di garantire continuità alle partite.

Quali le squadre da battere? Senza ombra di dubbio i leader indiscussi del rugby sulla neve sono gli Invictus, detentori del titolo e formazione capace di esprimere sempre un bel gioco, strutturato e molto fantasioso. <<Ora manca davvero poco e la tensione sale – commenta Alberto Stentardo, presidente dell’Alp Rugby Tarvisio e creatore dell’evento – ci siamo organizzati per garantire sempre maggior professionalità al torneo. Le richieste di partecipazione sono state tante e questo è sicuramente un aspetto molto positivo. Cosa mi piacerebbe? Vorrei vedere uno “Snow Village” sempre pieno di gente, gremito non solo dai giocatori partecipanti al torneo, ma anche da appassionati e neofiti della disciplina>>. La macchina organizzativa, inoltre, ha strutturato una diretta streaming dell’intero evento visibile sul sito www.snowrugby.com oppure sul sito internet www.nprugby.it, media partner dell’evento.

Per il pubblico è stato allestito un tendone, a fianco ai campi da gioco, dove poter degustare le prelibatezze culinarie della zona, riscaldarsi, ascoltare della buona musica: dal venerdì sera, infatti, nello Snow Village si potranno ascoltare i concerti dei Banana Pulp, DJ Lord e fare festa assieme a tutti i giocatori del torneo.

 TORNEO MASCHILE

GIRONE A: Invictus Mules, Belasy Tobogan, Caparra’s, Lubjana, Salento;

GIRONE B: Pretoriani, Chibanis Tunisi, Graz, Marmotte, Terrones;

GIRONE C: Invictus Donkeys, Como, Klagenfurt, Mercenari;

GIRONE D: Draghi Feltre, Fabriano, Ladispoli, Petrovice.

TORNEO FEMMINILE

GIRONE E: Petrovice1, Avezzano, Graz, Valchirie;

GIRONE F: Vienna, Assifriuli, Lubjana, Petrovice2, Fogliano.