Scherma – Il pordenonese Pellis di bronzo in Slovenia

Lascia il segno il fioretto del Club Scherma Pordenone Libertas, che sabato 15 e domenica 16 dicembre porta a casa una medaglia internazionale ed un’ottima prova nazionale.

a Lubiana si è svolto il Trofeo 37° Cvetkov Memorial. Nella categoria Cadetti Fioretto, Marco Pellis si trova così ad affrontare atleti da Croazia, Austria, Italia e Slovenia. Dopo un girone completato con sole vittorie, mostra un’ottima scherma anche nelle dirette e approda in semifinale. Probabilmente tradito dalla pressione della gara, manca un po’ di pazienza nel costruire l’assalto. Mette comunque al sicuro un’ottima medaglia di bronzo.

Contemporaneamente a Treviso si è svolta la 2a prova Gran Prix Kinder +Sport – Under 14. Nella categoria Allievi si è distinto il tredicenne Alberto Burigana. Chiude molto bene la fase a gironi, dove riporta 5 vittorie e una sola sconfitta. Prosegue e vince con concentrazione e determinazione anche le dirette fino all’incontro per entrare nei primi 16. Termina con un buon 21° posto in questa prova nazionale.

Si chiude con questi due buoni risultati il 2018 per il club naoniano, un anno che ha riservato buoni risultati agonistici, sia nella spada che nel fioretto, ma soprattutto che le è valso il riconoscimento “Team of the year” da parte del Panathlon Pordenone per l’attenzione verso la crescita armonica dei ragazzi e la promozione dei valori etici nello sport. E ora nella sala scherma di Via Molinari (ex fiera vecchia) si pensa già ad un migliore 2019.