Scherma – Paoletti 9° alla prima prova nazionale di Spada Gran Prix “Kinder Joy Of Moving”

Si ferma alle porte della zona medaglie Riccardo Paoletti, giovane promessa della Scherma Vittoria Pordenone Libertas, alla prima prova nazionale di spada GPG Gran Prix “Kinder Joy Of Moving”, tenutasi a Vercelli sabato 7 dicembre.

Erano 180 i ragazzi provenienti da tutta Italia, decisi ad affrontare al meglio la prima tappa del circuito nazionale.

L’alfiere della Scherma Vittoria domina il suo girone nella categoria giovanissimi (anno 2008), vincendo tutti e sei gli incontri. La classifica generale provvisoria lo vede così arrivare al 2° posto.

Parte alla grande anche la fase successiva, ad eliminazione diretta. Vince quattro incontri uno dopo l’altro, per poi arrendersi per 10 a 8, nell’incontro decisivo per entrare nei quarti.

Chiude così al 9° posto, con un pizzico di rammarico, ma la consapevolezza di poter competere alla pari con i più forti pari età della disciplina.

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 15 dicembre a La Spezia, dove andrà in scena, invece, la prima tappa nazionale di fioretto.

Particolarmente soddisfatti i maestri Mihail Banica e Viktorya Lyakhova, sempre impeccabili nel dispensare preziosi consigli durante gli allenamenti nella palestra delle Scuole Gabelli in via Trieste 2, e ovviamente anche a bordo pedane durante le gare.