Scherma – Pordenone protagonista nel fine settimana

La stagione di scherma sta entrando nel vivo e Pordenone sarà l’assoluta protagonista. Sabato 9 e domenica 10, il Club Scherma Pordenone Libertas organizza infatti proprio presso il Complesso Sportivo G. Rossi (ex Fiera) in via Molinari 37, la 2ᵃ Prova di Selezione regionale Assoluti di spada, valida per l’accesso alla Qualificazione Nazionale. Nelle due intense giornate di gara, troverà spazio anche il Campionato Regionale GPG a squadre e il 2° Trofeo Primavera Libertas “Città di Pordenone” per le categorie più giovani, Prime Lame-Esordienti.

Sarà proprio il Trofeo Libertas ad inaugurare la manifestazione, che avrà inizio alle 9.00, prima con il fioretto, poi con la spada.

Il pomeriggio del sabato, a partire dalle 14.00, sarà invece dedicato alle gare a squadra, prima la spada per Maschietti e Giovanissimi, poi il fioretto per Ragazzi e Allievi.  A chiusura di giornata, a partire dalle 16.00, tornano i più piccoli del trofeo Libertas per la sciabola.

La domenica mattina, sempre alle 9.00, partiranno in contemporanea le gare di squadra per il fioretto Maschietti e Giovanissimi, e la spada per Ragazzi e Allievi. A seguire la selezione dedicata alle donne, mentre nel pomeriggio quella per gli uomini.

Le preiscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, entro le ore 12,00 di giovedì 7 febbraio sul sito https://tesseramento.federscherma.it/.

Per ulteriori informazioni, chiamare il 335 74 22 497, o inviare una mail a schermapordenone@gmail.com, o consultare la sezione eventi del sito www.libertasfvg.it.