Scherma – Un titolo regionale e quattro medaglie per la Scherma Vittoria

Giornata piena e ricca di soddisfazioni per la Scherma Vittoria Pordenone Libertas che ha partecipato con successo domenica 23 febbraio al Campionato Regionale di Spada e Fioretto a San Quirino. Il palmares del sodalizio si arricchisce quindi di un titolo regionale, tre medaglie d’argento e una di bronzo.

È Alexander Mazzoni a salire sul primo gradino del podio fra i Giovani nella specialità fioretto. A questa aggiunge la medaglia di bronzo nella categoria Assoluti. Si difende bene anche nella spada Assoluti. Termina al 15° posto, per una sola stoccata che lo ferma sul tabellone degli ottavi.

Il fioretto premia inoltre Alberto Paoletti, con doppia medaglia. Conquista infatti la medaglia d’argento sia fra i Cadetti, sia negli Assoluti. Non c’è due senza tre. È così quindi che arriva in piazza d’onore anche nella Spada Cadetti, dove si arrende in finale per una sola stoccata. Rientra poi in premiazione inoltre nella categoria Assoluti. Qui si ferma ai quarti, di nuovo per una sola stoccata, e chiude al 7° posto.

Meno fortunato l’altro compagno di sala Timur Baznat, che termina al 31° posto nella spada Assoluti. Rimasto penalizzato dalla una difficile fare a gironi, affronta alla prima diretta lo schermitore più forte che poi si sarebbe aggiudicato la gara, uscendo troppo presto dalla gara.

Più che soddisfatti la presidente Ornella Delneri e i maestri Mihail Banica e Vicktorija Lyackova, sempre presenti a sostegno degli atleti.