Sci – A Pramollo da venerdì si scende in pista

Stagione al via il 6 dicembre prossimo in uno scenario unico: 110 km di piste e 30 impianti di risalita. La neve è già abbondante (sopra il metro). Numerose le attrattive e le iniziative collaterali, in particolare per i giovani sciatori. Per il terzo anno funzionerà l’Eliski

Tutto è pronto: come sempre, con puntualità, affidabilità e un ampio ventaglio di offerte. Nassfeld/Pramollo freme per l’inaugurazione della stagione sciistica 2019/2020, spalmata dal prossimo 6 dicembre e fino a tutto il 13 aprile 2020 (lunedi di Pasqua). La neve non è, ovviamente, un problema: ad oggi, il manto varia dai 70 ai 120 centimetri. Con la pioggia dei giorni scorsi a levigare uno strato che, altrimenti, avrebbe raggiunto addirittura i 4 metri! (situazione giornaliera aggiornabile sul sito www.nassfeld.at/webcams). Sono oltre dieci i milioni di euro investiti nelle infrastrutture (acquistati 63 cannoni sparaneve di nuova generazione e tre nuovi “gatti”): gli utenti potranno cosi godere dei consueti 110 chilometri di piste ai massimi livelli di scorrevolezza e di 30 impianti di risalita in perfetta efficienza. Standard che garantiscono a Nassfeld Pramollo l’inserimento nella “Top ten” delle aree sciistiche di tutta l’Austria.

BAMBINI. All’insegna del motto “Nice Surprise”, Nassfeld/Pramollo propone diverse idee per fidelizzare i clienti del futuro: dallo skipass a 10 euro (ogni sabato, tutta la stagione) per i ragazzi sotto la “doppia cifra”, alle vacanze studiate per le famiglie con figli a…carico.

ELISKI. Organizzato dall’ Elifriuli e dalle scuole di Pramollo/Nassfeld, da due anni funziona pure quest’ulteriore, adrenalinica opzione, con elicottero trasportatore e guida d’appoggio. Lo scorso anno (480 le persone “ospitate”) funzionò anche l’8 maggio, con il conforto di una splendida neve polverosa. Il costo? Dai 200 ai 270 euro a persona. La partenza è prevista attorno alle 9.30, il rientro verso le 13.30.

PARTNERSHIP: SI…VOLA. Proseguirà il matrimonio con Intersport: ai clienti del negozio ospitato dal centro commerciale “Città Fiera” (cosi come a quelli dell’Outlet di Palmanova) saranno offerte speciali agevolazioni al momento dell’acquisto degli skipass. Una novità è invece costituita dall’accordo con l’aereoporto  di Ronchi dei Legionari, al momento attraverso uno scambio di informazioni e pubblicità reciproca.

BATTI IL CAMPIONE. Anche quest’anno, scadenziata però a marzo (6 e 7), andrà in onda  “Schlag das Ass” (Batti il campione) la gara di sci più lunga del mondo, “suggerita” dal campione carinziano Armin Assinger.

ACCESSO. La controversa striscia d’asfalto che da Pontebba arrampica sino al passo – e sulla quale sono in corso dei lavori – sarà comunque praticabile. Ulteriori informazioni (perché Nassfeld/ Pramollo è anche molto altro, “Sound of Wine” e concerti compresi), sul sito www.nassfeld.at/it.