Sci – Da domani la Coppa Europa farà tappa a Sella Nevea

L’attesa sta per terminare. Da domani, mercoledì 12 febbraio, fino a venerdì il comprensorio di Sella Nevea ospiterà le gare valevoli come tappa della Coppa Europa Maschile di sci alpino. Sull’insidioso pendio della pista del Canin si sfideranno i migliori prospetti della disciplina, provenienti da ogni angolo del globo e più precisamente da 21 paesi.
All’evento, organizzato dall’U.S Camporosso A.D in collaborazione con l’Agenzia Regionale Promoturismo Fvg, la FIS (Federazione Internazionale Sci) e la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) sia nazionale che regionale, il centinaio di sciatori in gara si giocherà oltre ai successi di tappa anche punti preziosi in ottica classifica generale.
Dunque, SI prospetta una tre giorni densa di emozioni e sfide sul filo dei centesimi. Ad aprire il programma sarà il SuperG (Supergigante) che prenderà il via alle 11 di domani. Il giorno successivo, giovedì 13 febbraio, sempre alle 11 si replicherà con il secondo SuperG. Infine venerdì si terrà la Combinata Alpina con il SuperG fissato alle 10.30 e la manche di slalom alle 13.30.