Sci – Iniziata la Coppa Europa di sci alpino sulla “Di Prampero” di Camporosso-Tarvisio

Da martedì 11 torna torna in Fvg la tappa di Coppa Europa Maschile di sci alpino, curata dall’US Camporosso assieme alle proprie numerose collaborazioni. La manifestazione con il più alto tasso tecnico della regione quest’anno si svolgerà a Camporosso-Tarvisio sulla Di Prampero, “Regina” delle piste del Fvg e già teatro di gare di Coppa del Mondo.

I volontari che, assieme al personale PromorutismoFVG ed ai tecnici internazionali stanno preparando la pista hanno lavorato notte e giorno cercando quello che i primi commenti riportano essere una “tracciatura molto filante dove gli atleti avranno modo di dimostrare tutte le loro virtù”.

Novantanove gli sciatori, provenienti da 19 paesi. Martedì 12 gennaio si è svolta la seconda ed ultima prova. Giovedì 13 gennaio e Venerdì 14 gennaio, i partecipanti si sfideranno in due gare di Discesa Libera. Anche in quest’occasione si prospettano affascinanti sfide sui 3920m di pista che come già successo nelle scorse stagioni sul Monte Canin, vedrà battagliare giovani emergenti e atleti più esperti, capaci già di salire sul podio di Coppa del Mondo e essere protagonisti sui massimi palcoscenici internazionali, quali i Mondiali e le Olimpiadi.
 
La manifestazione è sostenuta dalla Regione FVG, PromoturismoFVG e dal Comune di Tarvisio.