Sci – Trofeo Biberon, lo Sc 70 vince il gigante parallelo a squadre di chiusura

Il Trofeo Biberon 2022 si è chiuso domenica 6 febbraio con il Team Event della categoria “Cuccioli”. Sulla Cimacuta di Forni di Sopra si è svolta la gara del gigante parallelo a squadre che ha visto prevalere i team dello Sci club 70. Vittoria per la squadra A e bronzo per quella B. Sconfitto in finale il team A del Bachmann Sport College di Tarvisio che porta a casa il secondo posto. Il parallelo a squadre è stata la novità di questa trentottesima edizione. Dopo la manche di qualificazione del mattino, le migliori otto squadre, formate da 4 atleti ciascuna (due maschi e due femmine) per anno (2011-2010) si sono affrontate in batterie entusiasmanti e combattute, sin dai quarti di finale, con i team SS Fornese, Bachmann Sport College (A e B), Sci club Monte Dauda, Sci club Pordenone, Sci CAI XXX Ottobre e lo Sci club 70 (A e B).

La giornata ha visto il suo epilogo con le premiazioni, caratterizzate da prestigiosi premi da parte degli sponsor del Trofeo Biberon 2022 e con la consegna di mille euro agli allenatori della squadra vincente.

E’ stato un fine settimana intenso, con 4 competizioni, tra sci alpino e sci nordico a cui si sono iscritti centinaia e centinaia di giovani atleti dall’Italia e dall’estero. Le competizioni, trasmesse LIVE streaming sui contenitori digitali dello Sci club 70, sono state seguite da molti appassionati, familiari, addetti ai lavori e amici.

Il weekend del Trofeo Biberon era valido, per i “Cuccioli”, anche come prima tappa del circuito EnergiaPura Kids Series.

L’evento che ha ricevuto il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Forni di Sopra, è stato organizzato in collaborazione con il CONI e la Federazione italiana sport invernali e con il sostegno di PromoTurismoFVG e il supporto di importanti partner.