Si è svolta domenica la IV edizione della Haiti Fun Run

corse per haitiDomenica a Feletto Umberto si è svolto il secondo appuntamento con le Corse per Haiti: dopo i nuotatori che l’hanno fatta da padrona il 19 maggio scorso, questa volta gli attori principali sono stati i podisti, che si sono visti impegnati nella 4° Edizione della Haiti Fun Run.

Cosi domenica mattina ha dato il buongiorno a quasi seicento partecipanti arrivati da tutto il nord est d’Italia e anche dai paesi confinanti, in condizioni atmosferiche ottimali, nonostante il perdurare delle piogge dei giorni precedenti che hanno continuato ad allungare l’attesa dell’estate.

Il ritrovo era fissato per le ore 8.00, e la partenza dalle 8.30 alle 9.30 dove i podisti hanno iniziato a percorrere i tre itinerari preparati: uno da 6 km, uno da 12 km e uno da 16 km, che hanno attraversato i comuni di Tavagnacco e Pagnacco, su strade asfaltate, sterrate e sentieri, mostrando il paesaggio circostante e la natura ad esso legata.

Alle 11.30 hanno avuto luogo le premiazioni dei primi cinque gruppi più numerosi:

1. A.s.d. Marciatori Udinesi

2. Amiis di Vie Rome di Gonars

3. Corriamo Insieme

4. Scout Feletto Umberto 1°

5. Olimpia Terenzano

Dopo di ché grazie alla Proloco che ha accolto la manifestazione nella “31° Sagre a Felet”, ad attendere i partecipanti c’era una buonissima pastasciutta.

Per chi lo desiderava come riconoscimento c’erano dei bellissimi bermuda marchiati “Sportful per Haiti”, che andavano a completare il set, con la maglietta e la felpa, dei gadget proposti gli anni precedenti.

Da quest’anno erano stati proposti, già con la gara del nuoto, dei brevetti per chi partecipava a più manifestazioni delle Corse per Haiti, ed è cosi che hai già iscritti, si sono aggiunti una decina di partecipanti con la nuova combinazione Haiti Fun Run + Leggendaria che si terrà l’8 settembre.

Il prossimo appuntamento, invece, è fissato per il 23 Giugno sempre a Feletto Umberto, con lo svolgimento della 21° Edizione della Corsa per Haiti, la corsa ciclistica su strada, che da quest’anno è tutta rinnovata, a partire dalla nuova formula di due tappe: la prima con partenza da Feletto Umberto alle ore 10.00 e arrivo a Monteprat, e la seconda con partenza da Monteprat alle ore 14.30 e rientro. Ricordiamo che tutto il ricavato dell’organizzazione delle Corse per Haiti andrà a sostenere il progetto “ Bambine di Strada” attraverso la onlus “Pane Condiviso”

Tutte le informazioni si trovano sul sito www.corsaperhaiti.com.