Simone ed Erika Monforte alla prova Brands Hatch

euro kart 4Ritorna, nel fine settimana, la Nascar Whelen Euro Series: la seconda prova del campionato europeo Nascar si disputerà sul circuito britannico di Brands Hatch, da venerdì 6 a domenica 8 giugno. La scuderia Euro Kart di Zoppola, dopo il debutto non facile ma comunque positivo di Valencia, punta a consolidare la propria posizione in un campionato estremamente competitivo. I fratelli Simone ed Erika Monforte, al via rispettivamente nelle categorie Elite 1 ed Elite 2, hanno preparato la tre giorni di gare nei minimi dettagli: nei giorni scorsi il team ha ultimato le prove sul circuito di Adria e i riscontri sono stati positivi.

Il programma della seconda prova Nwes della stagione prevede, nella giornata di venerdì, le prove, mentre sabato e domenica si correrà per i punti in due gare che si preannunciano altamente spettacolari. Il circuito di Brands Hatch, con i suoi 1,9 chilometri di lunghezza, è il più corto di quelli sui quali si correrà il campionato: facile prevedere duelli ancor più mozzafiato di quelli ammirati in Spagna, dove si è avuta un’ottima dimostrazione della spettacolarità della categoria. Campionato nel quale i fratelli Monforte hanno tutte le carte in regola per ben figurare: la prima gara in una nuova competizione non è mai semplice, ma i due piloti Euro Kart a Valencia hanno messo in mostra numeri che li hanno fatti apprezzare dal folto pubblico presente sulle tribune del circuito spagnolo.

In Gran Bretagna l’obiettivo è migliorare ancora, consapevoli di come la concorrenza sia molto agguerrita, ma certi anche di poterci stare in una Nascar europea di grande spessore.