Sindacountry – Lo spettacolo equestre con il fuoco dei Cavalieri Templari a Sindacale

Saranno i Cavalieri Templari di San Quirino Libertas ad aprire ufficialmente il 10° Sindacountry, che si terrà a Sindacale di Concordia Sagittaria sabato 16 e domenica 17 giugno.

La manifestazione, dedicata a tutti i “cow boy” della zona e non, ma anche agli aspiranti tali ed ai simpatizzanti amanti dei cavalli, avrà quindi inizio sabato alle ore 21.00 con lo spettacolo equestre del Cavalieri Templari, con cavalli, cavalieri e fuoco.

A seguire, sulle note del dj, tre maestri di ballo faranno saltare tutti a ritmo di musica country. I chioschi e la cucina di qualità, a disposizione già dal sabato e attivi tutta la domenica, faranno il resto.

Ma in una cittadina piccola, che fa dell’ospitalità il suo fiore all’occhiello non poteva mancare la possibilità di campeggiare gratuitamente portando la propria tenda. Anche perché la festa è solo iniziata. La domenica mattina infatti ogni cavaliere in sella al suo destriero potrà unirsi alla passeggiata nel vicino e incantevole Bosco delle Lame. Lo scorso anno erano addirittura 50 i cavalli presenti e quest’anno gli organizzatori puntano a superare quel record.

Nel pomeriggio il Baby Ranch, centro ippico di San Stino di Livenza, organizza il “battesimo della sella” per tutti i bambini. Ma si divertiranno anche i grandi, per i quali sono stati organizzati numerosi giochi a cavallo.

«La festa è nata dall’idea di un dirigente della società calcistica locale, che dopo aver fatto il “Babbo Natale a cavallo”, aveva il sogno di fare un Sindacountry –. Ha spiegato Gianni Feola, organizzatore e speaker dell’evento –. Purtroppo, il nostro amico Stefano Battistutta è venuto presto a mancare e l’associazione ha pensato di fare questa festa alla sua memoria. Per il decimo anno abbiamo pensato di fare qualcosa di particolare. Abbiamo quindi invitato i Cavalieri Templari, venuti spesso negli anni scorsi in qualità di amatori, a fare il loro magnifico spettacolo da noi».