Skiroll – Aldo Moro Paluzza in evidenza a Mezzomonte

Buone notizie dal Team Giovani dell’Aldo Moro Paluzza. A Mezzomonte di Polcenigo si è svolta una gara promozionale di skiroll individuale in tecnica classica organizzata dalla società sportiva Body Evidence, su un percorso in salita, con distanze variabili in base alle categorie.

Questa gara per i ragazzi paluzzani non è nuova in quanto vi hanno partecipato numerose volte e nonostante la travagliata nuova stagione 2020-2021, hanno deciso di non tirarsi indietro. Questa decisione ha reso il Team molto soddisfatto e onorato dato il grande impegno da parte degli organizzatori, che sono stati gli unici in Italia ad aver portato a termine una gara durante questo autunno pieno di restrizioni.

I risultati ottenuti dai ragazzi dimostrano il grande lavoro che stanno svolgendo e la loro determinazione e passione per lo sci di fondo. I podi ottenuti sono solo in campo femminile: secondo posto di Karin Puntel e terzo posto di Gessica Mori nella classifica unica femminile. Nella categoria allieve il primo posto è andato ad Aurora Baron. Anche se in campo maschile non sono state ottenute medaglie, comunque ci sono state ottime prestazioni da parte degli atleti.

L’allenatore Gian Carlo Silverio era consapevole dell’ottima forma dei propri atleti vista la costante e progressiva crescita avuta dopo la preparazione estiva. Purtroppo alcuni ragazzi hanno avuto periodi di stop per motivi personali, infortuni o per l’eccessivo affaticamento, però hanno reagito comunque bene alla prima gara stagionale. Il coach è molto soddisfatto perché i ragazzi si stanno impegnando con molta professionalità.