Street Workout Tour: a Fontanafredda l’ultima frontiera del fitness

L’ultima frontiera del fitness arriva finalmente anche a Pordenone. La Libertas Porcia ha infatti inserito nel suo già fitto calendario l’evento speciale di Street Workout, il fitness musicale in outdoor, che valorizza il patrimonio culturale.

Si tratta di walking dinamico, che coniuga attività fisica, musica e conoscenza del territorio per regalare ai partecipanti esperienze indimenticabili. Tutti saranno dotati di cuffie da cui sentiranno la musica che accompagnerà il percorso ed aiuterà a mantenere il ritmo.

Ogni tracciato, adatto a tutti per tutte le età, sarà lungo circa 5 km e prevede sei fermate in punti di interesse dove i trainer daranno indicazioni sugli esercizi da svolgere… e perché no, informazioni turistiche sul luogo.

Lo Street Workout Tour della Libertas Porcia si articola in quattro incontri. Il primo è già fissato a Fontanafredda sabato 19 maggio dalle 14.30 alle 18.30. A seguire, dalle 19.00 alle 21.00, ci si potrà finalmente riposare sugli spalti del palazzetto dello sport per assistere all’esplosione di colori e musica del saggio di ginnastica artistica e ritmica del sodalizio purliliese.

Ma l’onda dello Street Workout travolgerà tutta la provincia, e farà tappa anche a Porcia e a Polcenigo, per chiudere in bellezza a Pordenone. Se l’interesse culturale di Porcia e Pordenone è innegabile, di grande interesse sarà certamente l’appuntamento a Polcenigo, che si svolgerà all’alba presso il Parco di San Floriano domenica 8 luglio.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria Via Marconi 10, Porcia; tel. 331 900 5811; mail segreteria@libertasporcia.it; pagina facebook https://www.facebook.com/apdlibertasporcia/