Three Lakes Trail: l’Aldo Moro Paluzza protagonista

La Polisportiva Valtramontina ASD ha proposto nell’ultimo fine settimana di ottobre un bel trail su diversi percorsi di km 24 e 45. La 46 era poi anche gara a coppie. L’Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti si è presentata ai nastri di partenza con una discreta pattuglia di atleti pronti e carichi ad una sfida tra oltre 350 atleti.

Nella km 24 si è imposto l’atleta di casa MATTEO CASSAN che da due anni veste la casacca dell’Aldo Moro che ha preceduto di circa 10’ il secondo classificato Roberto Bruna. Sulla stessa distanza si è classificato 7° LUCA COLETTI che ha avuto anche la bella soddisfazione di primeggiare nella classifica di categoria Master50.

Sulla distanza dei 45 km, gara inserita nel calendario ITRA (International Trail Running Federation) tra le donne si è imposta l’atleta del Team di Paluzza, CRISTIANA FOLLADOR, già azzurra della specialità, che con la sua presenza ha sicuramente nobilitato l’evento. L’atleta di Valdobbiadene si è imposta con il tempo di 4h53’53” davanti a Asia Noacco (Zero D+ Trail team) e la compagna di squadra GIULIA DELLA ZONCA.

Sulla stessa distanza nel settore maschile ha vinto Andrea Moretton (Zero D+ Trail Team( con il tempo di 3h54’42” davanti a all’azzurro del trail Luca Carrara (team Salomon). Terzo e quarto posto per due portacolori del Team Aldo Moro che per buona parte della gara hanno anche lottato per il primato. Al 3° posto si è insediato MARCO VISINTINI ed al 4° MATTEO ANDRIOLA.

Nella gara a coppie sulla lunga distanza, primi assoluti la coppia formata da ROBERTO CATTAROSSI (Aldo Moro) e Nicola Provo (Valzoldana).

Secondo posto assoluto e primi nelle coppie miste, il duo formato da ELISA VUANELLO e ANDREA MAZZARO entrambi portacolori del Team Aldo Moro Paluzza.