Torna a metà luglio il Seven Hockey Festival

seven hockey festivalTutto pronto a Monfalcone per la decima edizione del tradizionale appuntamento estivo con l’hockey a sette, il Seven Hockey Festival. Come lo scorso anno, categoria unica con squadre miste formate da atleti e atlete di tutte le età tesserati con AR Fincantieri e HC Trieste oltre ad amici e simpatizzanti.

Le squadre hanno assunto le denominazioni dei numerosi club regionali che dal secondo dopoguerra fino agli anni novanta hanno fatto la storia dell’hockey su prato giuliano. Sette le squadre al via (Cus, Itala, Falco, Triestina, Fiamma, Polisportiva, El Oro), che si affronteranno nelle tre serate della manifestazione su due campi.

In ogni giornata di gare ogni squadra disputerà due partite (2 tempi da venti minuti). Si giocherà la sera (giovedì e venerdì dalle 19.30 alle 23.30, mentre sabato dalle 19.00 alle 23.00). La formula prevede un girone all’italiana con partite di sola andata. Il sabato dalle ore 17 alle 19, si disputerà il torneo Junior aperto agli U14 e U12M e U16F. La manifestazione, dal 2011 intitolato alla memoria di Michele Azzarone, quest’anno sarà interamente “by night”. Lo scorso anno la spuntarono Logar, Chivella, Tommasini, Busan, Chiot, Toneatti, Marchiò, Trevisini, Poropat, Meden e Brana (Cus).