Torna il 6 giugno “Sport Buffet”, la giornata multisportiva di Trieste

Inizia il conto alla rovescia per la seconda edizione di Sport Buffet, evento multisportivo in programma il prossimo 6 giugno, che offre la possibilità di sperimentare più discipline in un’unica giornata. Sport Buffet è organizzato da BoramultisporTrieste in collaborazione con un nutrito gruppo di associazioni sportive cittadine. Ogni partecipante assecondando i propri gusti e preferenze potrà dare vita a una giornata unica e irripetibile. Abbiamo ripercorso con le organizzatrici ciò che è successo alla prima edizione e curiosato sulle aspettative future.

Com’è stato Sport Buffet 2019? Risponde Natasa Gombac:Direi che gli obbiettivi della prima edizione sono stati raggiunti. C’è stata affluenza sia di partecipanti, sia di realtà locali che hanno avuto piacere di collaborare, perché si sono appassionate al progetto”. Aggiunge poi ancora “Oltre a tutto, la cosa che mi ha fatto più piacere, è stata la soddisfazione delle ASD coinvolte. La loro volontà di continuare a condividere competenze e conoscenze sportive durante la nuova edizione di Sport Buffet, è molto importante“.

Cosa ci si deve aspettare dalla prossima edizione? La co-ideatrice Erika Cotic: “Durante l’arco di tutti questi mesi siamo state contattate da chi allena discipline particolari o da loro amici che volevano raccomandare qualche associazione di valore che potesse essere inserita nel menù sportivo di Sport Buffet. In effetti abbiamo scoperto nuove discipline che non sapevamo esser attive sul territorio di Trieste. Quest’anno per noi è stato particolarmente difficile selezionare la lista degli sport da proporre in questa edizione, il risultato in effetti risulta straordinario e molto appetibile ad un vasto pubblico di sportivi e amanti delle novità“.

Si passerà dal rugby del Venjulia Rugby Trieste al tai ji con Tao – Scuola di Arti Marziali, un ampio spettro che toccherà anche il triathlon di Boramultisport, il tennis di Tennistars, arrampicata sportiva di Olympic Rock, scherma storica con Trieste Scherma Storica, scacchi con la Scacchistica Triestina, parkour con Progetto Acrobatica Trieste, crossfit con l’Audace e certamente la disciplina più scelta nell’edizione 2019: il tiro con l’arco di Dragon Rouge.