Torna il 7 gennaio la Corsa dei Babbo Natale e delle Befane

Le vacanze natalizie volgono al termine, ma non è ancora il caso di riporre il proprio kit da Babbo Natale e da Befana che sarà l’accessorio indispensabile per partecipare il 7 gennaio all’ormai consueta Corsa dei Babbo Natale e delle Befane, giunta alla quinta edizione.

La manifestazione di solidarietà non competitiva e a passo libero, che l’anno scorso ha superato i 500 partecipanti, è stata organizzata dalla Polisportiva Vilanova Libertas, con la collaborazione della Libertas provinciale di Pordenone, del Progetto Genius Loci, dei Marciatori di Vallenoncello, dell’ASSI Scout, della Protezione Civile, della Fondazione Ragazzi in Gioco e della Proloco di Pordenone, con il patrocinio del Comune di Pordenone.

L’obiettivo è di registrare anche quest’anno un record di presenze, poiché il ricavato sarà destinato al sostegno dei progetti dell’Istituto Comprensivo Pordenone Sud.

Le iscrizioni per i Babbo Natale e le Befane, che potranno portare il proprio travestimento, saranno aperte presso la Loggia del Municipio in Corso Vittorio Emanuele a Pordenone dalle ore 8.30. La partenza è fissata alle ore 9.30.

Sono previsti due percorsi, da 5 e da 10 chilometri. La mattinata sarà inoltre allietata dalla Filarmonica della Città di Pordenone con la formazione “Naonis Brass Quintet” che si esibirà dalle 9.00 alle 10.00. Le premiazioni sono previste intorno alle 12.00.