Torna la Marciatona tra i vigneti e il Natisone

marciatona 2014 premariaccoIl 28 settembre con la 10^ edizione, si rinnova l’appuntamento della Marciatona tra i vigneti e il Natisone organizzato dal Gruppo Sociale Ricreativo “LA CIUNCULA“. Quest’anno la partenza avrà luogo dall’area polisporiva di Paderno ( Premariacco) dalle 8.30 alle 9.30. I podisti potranno scegliere tra tre percorsi di 8-16-21 km accuratamente preparati.

Durante il percorso si potrà osservare le meste acque del fiume Natisone, percorrere sentieri sterrati tra i filari delle prestigiose vigne della zona e per i più audaci attraversare alcuni freschi boschi e le colline che lambiscono Premariacco. Inoltre durante la manifestazione si potrà effettuare presso l’area del polisportivo uno Screening Gratuito per glicemia, e la pressione arteriosa, a cura dell Ass.ne Friulana Famiglie Diabetici e con il personale specialistico della Croce Rossa Italiana.

I percorsi saranno presiadiati dalle associazioni Ana di Orsaria e Premariacco dalla Sez Avis e Sez Afds di Premariacco, dalla Protezione Civile e del servizio di collegamento radio a cura dell Ass.ne Radio Club Longobarda di Cividale del Friuli. Presso l’area della manifestazione saranno funzionanti i chioschi a cura delle Associazioni locali: Gruppi Ana asd Azzurra Calcio.Udinese Club Orsaria,Pro Loco Fiore dei Liberi e Bad Boys Ovunque e da molti volontari che garantiranno il corretto svolgimento della manifestazione. Lungo il percorso saranno funzionanti forniti ristori gentilmenti offerti dalla Cooperativa di Consumo di Premariacco. Infine al termine della camminata, si potrà gustare una ottima pastasciutta.