Torneo Internazionale Nagaoka: nove medaglie per Villanova

Francesco Sanapo

Trasferta proficua per la Polisportiva Villanova Libertas che domenica 19 novembre ha partecipato con otto atleti al 54° International Judo Tournament – Nagaoka a Lubiana.

In una manifestazione che ha contato oltre 700 partecipanti provenienti da 10 nazioni diverse, gli alfieri pordenonesi si sono fatti valere guadagnando quattro medaglie d’oro e cinque di bronzo; un’impresa non facile dal momento che la competizione prevedeva la possibilità di confrontarsi anche con atleti della categoria d’età superiore.

Infatti, mentre Jasmine Dene (70 kg) si è accontentata – per modo di dire – di vincere la medaglia d’oro solo fra i Cadetti, Francesco Sanapo (90 kg) mette a segno un trittico di bronzo nelle categorie Cadetti, U23 e persino con i Senior.

Prova anche Nicoale Bologa (81 kg) a tentare l’impresa e riesce a portare a casa due medaglie di bronzo fra i Cadetti e fra i Senior, mentre con gli U23 si ferma in quinta posizione.

Il nuovo acquisto della polisportiva, l’atleta georgiano Niko Tchikaidze (73 kg) riesce a vincere addirittura un bis di medaglie d’oro, con gli U23 e i Senior.

Anche Augustin Cozonac (90 kg) riesce a guadagnare la medaglia d’oro fra gli U23. Con i Senior invece la vita si fa più dura e si ferma al 5° posto.

Buona gara anche per i Cadetti Axel Andrijchuk e Emre Bektesh (entrambi nella categoria di peso sotto i 60 kg), e per l’U23 Marvin Bedel (81 kg), che però non riescono a superare la fase eliminatoria.