Trofeo Biberon 2014: un’edizione da record

trofeo biberon 2014E’ stato un fine settimana memorabile a Forni di Sopra, in occasione della trentesima edizione (nona internazionale) del Trofeo Biberon, organizzato dallo Sci Club 70 di Trieste.

430 bambini e ragazzi hanno preso parte, questa mattina, alla sfilata di presentazione dei vari Clubs regionali ed internazionali (erano presenti delegazioni dalla Slovenia con ben 3 teams, la dalla Croazia e dalla Bosnia Erzegovina), per poi prepararsi al cancelletto di partenza della pista Cimacuta. Grazie alle condizioni meteo perfette ed all’ottimo lavoro svolto in pista dallo staff dell’Agenzia regionale Promotur e dello Sci Club 70, la competizione si è svolta senza intoppi, arricchita anche, dal punto di vista folcloristico, dal tifo continuo di migliaia di persone, tra allenatori, genitori e bambini.

L’epilogo della manifestazione si è raggiunto durante le premiazioni finali, presso la palestra comunale di Forni di Sopra, dove sono stati premiati i migliori 10 di categoria e le prime 3 società e teams. A vincere questa classifica è stato il Cimenti sci club che ha preceduto Slovenia 2 e lo Sk Devin di Trieste. Oltre alla consegna delle medaglie e premi degli Sponsors, ai primi 3 sono state donate le mitiche statuette realizzate da Giorgio Hlavaty.