Trofeo Giacomo Casanova al Castello di Spessa

Golf & Country Club Castello di Spessa_ph G.MezzadriIl Castello di Spessa a Capriva del Friuli, nel Collio Goriziano, è inscindibilmente legato all’affascinante figura di Giacomo Casanova, suo illustre ospite, che vi soggiornò nel 1773 e dedicò alla sua permanenza nel maniero pagine delle sue famosissime memorie, lodandone il “vino eccellente”.

Domenica 28 giugno il Golf & Country Club Castello di Spessa – il cui green si sviluppa fra le vigne che circondano l’antico maniero – dedicherà all’illustre ospite un Torneo, collegato al Premio Giacomo Casanova Castello di Spessa, che sarà assegnato il 3 luglio a un personaggio che si è particolarmente distinto, nell’ambito della sua professione, in Friuli e nel mondo.

Il Trofeo Giacomo Casanova Castello di Spessa avrà come formula:

FORMULA DI GARA: 3 CATEGORIE
1° e 2° MEDAL 3° Stableford
1°, 2° di Categoria, 1° Lordo, 1° Lady, 1° Senior e 1° Junior
Longest Drive maschile e Femminile, Nearest to the Pin

I vincitori – a suggellare il connubio fra golf e vino, leit-motiv del Resort – riceveranno in premio pregiate confezioni di Casanova Pinot Nero, dalle caratteristiche intense ed ammalianti come il carattere del personaggio di cui porta il nome. Il vincitore assoluto si aggiudicherà un notte per due persone in una delle eleganti camere del Castello di Spessa, dove appunto soggiornò Giacomo Casanova nel 1773.