Tutte le Villadies al lavoro per la nuova stagione

dscn9390-2

Tutte le squadre Villadies hanno ripreso l´attività per prepararsi al meglio ai rispettivi campionati della stagione 2016-2017.
Le atlete di B2, Under 18/D e Under 16/1° Divisione sono in palestra dal 22 agosto, mentre l´Under 14 dal 29 agosto.
Gli intensi allenamenti prevedono l´alternanza di tecnica e preparazione atletica, guidata dal confermato Stefano plett. Gran parte delle atlete saranno poi impegnate dall´8 all´11 settembre nel ritiro a Sutrio con doppie sedute giornaliere.
Mentre mancano ancora alcuni ritocchi alle varie rose, arrivano anche alcune certezze. La prima certezza è lo “storico” sponsor Farmaderbe che ha dato nuovamente la propria disponibilità e il proprio impegno come main sponsor delle Villadies. La seconda è lo staff tecnico di elevata qualità: per la B2 1° allenatore Manuel Mannucci, 2° allenatore Fabio Sandri, preparatore atletico Stefano Plett, aiuto allenatori Elisa Fiori; Under 18/D Armando Buonpane e Michele Pellizzari (l´anno scorso alla Torriana Gradisca); Under 16/1° Divisione e Under 14 Fabio Sandri. Tutti i componenti condivideranno obbiettivi, modelli e standard, oltre ad supportarsi reciprocamente, per dare una linea uniforme dal punto di vista tecnico e tattico alle varie squadre.
Come già ricordato in luglio, l´estate ha portato dei cambiamenti importanti sia per la rottura delle collaborazione storica tra ASPD Vivil e Acli Fiumicello, sia per le partenze di Pulcina verso Martignacco, Pinatti e Pellis a Staranzano, e l´inatteso forfait di Iacumin.
Quindi gli ultimi mesi sono stati dedicati alla riorganizzazione del settore giovanile e alla visione di giocatrici mantenendo sempre come cardine la visione societaria di puntare sulle giovani ed in particolare sulle proprie atlete, lasciando la possibilità durante l´anno di inserire o convocare atlete meritevoli e promettenti del vivaio in prima squadra. Una logica di interscambio che vuole essere da stimolo al miglioramento delle giocatrici durante la stagione puntando alla “promozione” a campionati di livello superiore.
Praticamente in dirittura d´arrivo la rosa della serie B2: oltre alle confermate Mateja Petejan (P), Beatrice Molinaro e Giulia Donda (C), Arianna Fanò e Alice Tomasin (B), Martina Nicola e Francesca Sain (L), si sono aggiunte Alice Pittioni e Charsline Mantovani (B) dall´A.R. Torriana, Erica Piovesan (C) e Alessia Rigonat (P) dall´ACLI Fiumicello, Greta Cocco (C) . Mentre sono ancora in corso trattative per l´arrivo di un´altra banda ricevitrice per rinforzarsi sia in fase offensiva che difensiva.
Sarà un campionato molto duro per le giovanissime Villadies che avranno come obiettivo la permanenza nella categoria, ma le ragazze hanno anche ampi margini di miglioramento. Inoltre le 7 confermate e alcuni inserimenti hanno maturato un po´ d´esperienza in più in B. La società è fiduciosa perché convinta che l´impegno costante e l´omogeneità del gruppo saranno la forza di questa squadra.
Anche le altre squadre sono ormai definite e promettono di dare buone soddisfazioni soprattutto nei campionati di categoria.