Uisp – Nel weekend è andato in scena il 33° Giocagin

Sabato 22 febbraio si è svolto a Udine il Giocagin, 33° edizione della manifestazione nazionale organizzata dalla UISP che si svolge fra gennaio e giugno nei palazzetti di 50 città italiane.

Le giornate centrali della manifestazione sono state quelle di sabato 22 e domenica 23 febbraio, con 14 città coinvolte contemporaneamente, da Alessandria a Palermo passando per Udine. La manifestazione che ha una valenza culturale e sportiva con finalità benefica, raccoglie fondi per aiutare i bambini rifugiati in Libano, che fuggono dalla guerra in Siria.

Le società di ginnastica partecipanti nella provincia di Udine sono state 6, con 207 ragazzi in età fra i 4 e i 18 anni che hanno eseguito 15 esibizioni con spettacolari coreografie e performance che combinavano la ginnastica artistica, la ritmica e la danza. Gli spettatori paganti che hanno partecipato, permettendo la raccolta fondi, sono stati oltre 458.

Lo spettacolo si è svolto sotto gli occhi dei dirigenti del Comitato Territoriale UISP di Udine che hanno partecipato personalmente all’organizzazione dell’evento, si ringrazia l’assessore allo sport del Comune di Udine, Antonio Falcone, per aver presenziato all’evento.