Regionali allievi, SGT sempre più prima

I giovanissimi ginnasti della SGT
I giovanissimi ginnasti della SGT

La Società Ginnastica Triestina ha consolidato il primo posto nel campionato regionale allievi di serie C. Nella seconda prova, disputatasi a Lestizza domenica 4 marzo con la partecipazione di dieci squadre, i giuliani sono stati in grado di migliorare il loro già alto punteggio, non effettuando sbavature nei singoli esercizi e salendo così a quota 166.250.

Il podio è stato completato dall’Udinese e dai padroni di casa di Santa Maria di Lestizza, mentre la squadra B della SGT è risalita al settimo posto e può ora sperare di qualificarsi per la fase interregionale.

A livello individuale è stato Giovanni Cuniolo a dimostrarsi un gradino sopra gli altri e, sfiorando nel corpo libero la perfezione con solo pochi decimi di penalità, è stato capace di registrare una media di 14 punti in tutti gli esercizi. Buone cose si sono viste anche da Gabriele Vescia (corpo libero, parallele e sbarra) e da Simone Stanic (parallele, volteggio e sbarra), oltre che da Manuel Icardi e Matteo Nava.

Per quanto riguarda la squadra dei piccoli ginnasti, che hanno confermato una notevole maturità nonostante la giovanissima età, da segnalare l’ottima presenza di Simone Fazi e i netti miglioramenti di Davide Fabbian al volteggio, di Cristian Icardi al corpo libero e al volteggio e di Tommaso Kovacic al corpo libero.