Vela – Al via il Campionato Autunnale della laguna di Lignano

Yacht Club Lignano/NARC

Oggi inizia a Lignano, con la prima delle quattro tappe, il 31° Campionato Autunnale della Laguna e 7° Trofeo Autunnale del Diporto della laguna, ultimo appuntamento stagionale dell’altura, organizzato dallo Yacht Club Lignano per le classi Orc ed open.

La regata del 10 novembre completerà il circuito zonale Orc XIII ZOna FIV Federazione Italiana Vela. La tappa finale, quella di sabato 30 novembre, coinciderà anche con l’ultima regata dell’autunnale del NARC, North Adriatic Rating Circuit. L’avvio delle regate sembra partire con condizioni meteo buone con sole e borino, il che dovrebbe convincere  anche  i più titubanti ad essere presenti. Intanto è già sicura la presenza di Dara 3 di Vittorio Morelli, di Marinariello di Carlo De Bona, di Cattiva Compagnia di Marco Mucignat, recente vincitore della 50 di Caorle, tutte imbarcazioni in regata sotto il guidone dello Yacht Club Lignano.
In regata anche Polemique 2 del Liquid Sailing Club (portacolori del Diporto Nautico di Sistiana) 3° al Campionato Europeo Sportboat e a Lignano in campo con un progetto al femminile; presente anche l’X50 VictorX di Vittorio Margherita in regata per i colori della Società Nautica San Giorgio. Per i quattro appuntamenti non mancherà la consueta ospitalità dello Yacht Club Lignano in sinergia con “Marina Punta Faro” e la “Marina Sant’Andrea” per pescaggi superiori.