Vela – Campionato Italiano UFO 28od 2021: al comando Goofy per Airc

Dopo due giorni di regate e ben 6 prove effettuate su 6 in programma, la classifica è già ben delineata con saldamente al comando “GOOFY PER AIRC”, l’imbarcazione dei fratelli Marco e Pietro PERELLI ROCCO che può vantare un equipaggio davvero di elevato livello : Lorenzo BRESSANI al timone, Giovanna MICOL, Mauro PARLADORI, Alberto LONZA e Lorenzo BUSSANI oltre agli stessi armatori.

Attualmente seconda l’imbarcazione DON CHISCIOTTE di Francesco PEGAN con al timone un talento come Giovanni COCCOLUTO seguita ad un passo (soli 2 punti) da “BANDITO” di Kicca Tuniz timonata da Andrea MICALLI.

Le prove di ieri si sono svolte con vento da sud ovest di 6-8 nodi, mentre la giornata odierna ha riservato un vento di bora impegnativo che ha superato a tratti anche i 20 nodi, rendendo le prove uno spettacolo in mare visibile dalla costiera triestina ed un vero banco di prova sotto il profilo tecnico per tutti i membri degli equipaggi.

Domani ultima giornata del campionato con due prove in programma e gran finale con la proclamazione del campione italiano e la consegna dei trofei.