Vela – Domenica 28 il VelaDay a Lignano

Il VelaDay 2020, giornata nazionale della vela promosso dalla Federazione Italiana Vela e Kinder Joy of Moving, sarà organizzato domenica 28 giugno presso il Wind Village – sede a mare dello Yacht Club Lignano (vicino Terrazza Mare di Lignano Sabbiadoro).

Gli istruttori della Federazione Italiana Vela saranno a disposizione per far provare la vela a tutti, quest’anno in modo particolare agli adulti, magari anche ai genitori di quei bambini che già frequentano i corsi di vela estivi dello Yacht Club Lignano partiti ufficialmente già da un paio di settimane. Un’occasione per capire le emozioni e gli insegnamenti, che la vela può dare non solo ai giovanissimi, ma a tutti coloro che amano il mare. Venerdì e sabato 26/27 giugno saranno raccolte le prenotazioni (sempre presso il Wind Village) per poter organizzare i turni di prove a mare con la speranza di far assaporare la bellezza di questo sport e il clima di “grande famiglia” dello Yacht Club Lignano.

Clima che hanno già avuto modo di conoscere i bambini e i ragazzi delle squadre agonistiche Optimist e Laser, che hanno ripreso gli allenamenti regolari durante la settimana, alternandosi alle uscite riservate ai corsi vela, iniziati sia in formula settimanale, che mensile o stagionale, per le classi Optimist e 420.La storica Lui&Lei, veleggiata di vela d’altura per due, che da ben 49 estati si presenta sul programma sportivo dello Yacht Club Lignano, è invece rinviata a data da destinarsi, in attesa di una rimodulazione del calendario FIV della XIII Zona FVG.